forno a microonde whirlpool

Forno a microonde Whirlpool: quale scegliere?

Il forno a microonde è diventato un elettrodomestico indispensabile che è presente praticamente in ogni cucina. Infatti, grazie al suo sistema di cottura è possibile preparare cibi in pochissimo tempo, dimezzando i tempi richiesti dai forni tradizionali. 

I forni a microonde Whirlpool, inoltre, si distinguono da sempre per essere qualitativamente elevati e per essere dotati delle più recenti e innovative tecnologie. Ecco perchè, acquistando uno di questi modelli, si avrà un forno decisamente performante, pratico e con funzionalità avanzate di ultima generazione.

Whirlpool, infatti, è un’azienda americana specializzata nella progettazione e vendita di forni a microonde ed è leader in questo settore. Fondata nel 1911, oggi, quest’azienda è  stata inserita nella lista Fortune 500 ed è quotata in Borsa al New York Stock Exchange. Il marchio Whirlpool fu lanciato sul mercato nel 1948 per commercializzare una lavatrice, primo prodotto realizzato da questo brand, mentre nel 1984 iniziò l’espansione sui mercati internazionali. Attualmente, questo brand è presente in oltre 200 Paesi.

Le caratteristiche dei microonde Whirlpool

I forni a microonde targati Whirlpool sono davvero un’ottima scelta perché si caratterizzano per qualità, attenzione ai dettagli e ai componenti e alla capacità di soddisfare ogni necessità grazie all’utilizzo di tecnologie e funzionalità avanzate. Whirlpool, infatti,  è sempre avanti rispetto ai suoi competitor perché detiene numerosi brevetti per innovazioni e soluzioni all’avanguardia.

Ad esempio, caratteristica peculiare dei forni microonde Whirlpool è la modalità di cottura Crisp, brevettata dalla stessa azienda e oggi imitata da tantissimi altri produttori che, però, devono presentare questa funzione con un nome diverso.

La cottura Crisp, presente ormai sul mercato da anni, unisce la cottura a microonde con quella a grill e permette di avere cibi dorati e croccanti, per realizzare piatti davvero molto gustosi. Per avere dei cibi cotti in modo perfetto bisogna utilizzare appositi accessori per la funzione Crisp, come teglie e varie tipologie di contenitori. Si tratta di un’opzione molto comoda anche perché con questo programma non è necessario impostare il tempo, ma il forno fa tutto in autonomia.

Altra tecnologia più recente, sempre brevettata dall’azienda americana, è la funzione Sesto Senso che riconosce automaticamente i cibi e imposta automaticamente il programma per avere il risultato migliore.

Tipologie dei forni a microonde Whirlpool

I forni a microonde Whirlpool si distinguono anche per la capacità di coniugare design e funzionalità con dimensioni particolarmente compatte. Si tratta di elettrodomestici molto versatili, disponibile in differenti configurazioni per adattarsi a ogni tipologia di cucina.

Da incasso

I forni a microonde Whirlpool da incasso sono modelli che si prestano a essere inseriti nei mobili delle cucine. Funzionalità e design sono davvero molto ampie per soddisfare tutte le esigenze e sono presenti anche pratici modelli di forno a microonde combinato per cucinare anche arrosti, lasagne e pizze.

Funzione crisp

I forni a microonde Whirlpool con funzione crisp sono quelli che meglio rappresentano le caratteristiche di questo marchio. Si tratta, infatti, di una modalità di cottura che consente di ottenere pietanze gustose, quasi come se fossero fritte o rosolate, oltretutto in tempi davvero brevi.

Combinato

Il forno a microonde combinato Whirlpool è ottimo quando si vuole avere a disposizione un elettrodomestico capace di combinare entrambe le funzionalità e che offre anche modalità di cottura ventilata o grill. In questo modo, si potrà risparmiare spazio e utilizzare un unico accessorio per una vasta gamma di preparazioni.

I migliori forno a microonde Whirlpool da incasso

Ecco una selezione dei migliori modelli di forno a microonde Whirlpool da incasso, una soluzione ideale per chi vuole massimizzare lo spazio in cucina, senza rinunciare alle funzionalità dei forni di questo brand.

Whirlpool AMW 730/IX – Forno a microonde

forno a microonde da incasso whirlpool

Questo modello di forno a microonde Whirlpool da incasso è molto performante e offre programmi automatici per cuocere perfettamente ogni tipologia di alimenti. Si tratta di un modello realizzato in acciaio con anta in vetro, con una buona capienza di 31 litri. Molto interessante la funzione speciale Barbecue per carni e pesce cotti alla griglia e davvero gustosi.

Whirlpool AMW 730/IX - Forno a microonde, 1000 W, in acciaio INOX
116 Recensioni
Whirlpool AMW 730/IX - Forno a microonde, 1000 W, in acciaio INOX
  • 31 l, 1000 W grill, 800 W-6è Sinne monobouton-crisp-port. Paralume in acciaio inox cavité inox-h 38 cm

Whirlpool – WHIRLPOOL Enc (NPU), forno a microonde da incasso

mazon fields=”B0826LTKDC” value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”forno a microonde da incasso whirlpool” /]

Il forno a microonde da incasso  WHIRLPOOL Enc (NPU) è un modello che si caratterizza per un design semplice ed elegante e che offre tante pratiche funzionalità per riscaldare, scongelare e cucinare i cibi in modo veloce. Bello da un punto di vista estetico, è dotato di un display e di comandi intuitivi tra cui è presente anche la possibilità di azionare il forno alla massima potenza per 30 secondi.

Whirlpool - WHIRLPOOL Enc (NPU), forno a microonde da incasso, 22...
72 Recensioni
Whirlpool - WHIRLPOOL Enc (NPU), forno a microonde da incasso, 22...
  • Whirlpool - WHIRLPOOL Enc (NPU), forno a microonde da incasso, 22 l, in acciaio inox
  • Whirlpool - WHIRLPOOL Enc (NPU), forno a microonde da incasso, 22 l, in acciaio inox
  • Whirlpool - WHIRLPOOL Enc (NPU), forno a microonde da incasso, 22 l, in acciaio inox

Whirlpool Linea Urban Microonde Space Chef

mazon fields=”B01B1LFBW8″ value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”whirlpool forno a microonde da incasso” /]

Il modello Space Chef di Whirlpool è un forno a microonde che combina una grande capienza (31 Litri) con le più recenti tecnologie. Infatti, è presente sia la funzione crisp, sia la tecnologia Sesto Senso per preparare velocemente i piatti, oltre che la modalità di scongelamento in tempi rapidi jet defrost. Si tratta di un forno a microonde con cui realizzare ottimi piatti e in cui è possibile inserire praticamente tutte le tipologie di teglie. Inoltre, è molto rapido, consuma poco e ha molti programmi automatici. Il suo prezzo, un po’ più alto di altri modelli simili, è giustificato dalle performance e dal design.

Offerta
Whirlpool Linea Urban Microonde Space Chef, Metallo, Argento,...
36 Recensioni
Whirlpool Linea Urban Microonde Space Chef, Metallo, Argento,...
  • Funzione crisp,tecnologia 6°senso, scongelamento rapido jetdefrost
  • Maniglia esterna e manopola centrale, gril al quarzo, cavità ixox 31 lt e piatto girevole 32,5 cm
  • Sicurezza bambini, finitura inox acciaio antimpronta

I migliori forno a microonde Whirlpool crisp

La funzionalità Crisp è una delle più imitate dagli altri brand. Grazie a questa tecnologia e all’utilizzo di accessori appositamente realizzati per questa modalità di cottura, si possono cucinare cibi saporiti, croccanti e salutari.

Whirlpool MCP345BL Forno a Microonde Chef Plus con Crisp

mazon fields=”B072V2FTBK” value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”forno a microonde whirlpool crisp” /]

Il forno a microonde Che Plus MCP345BL  di Whirlpool offre 3 funzioni di cottura: Crisp, Grill (800W max) e Microonde (800W max) e, grazie alla presenza di una griglia di quarzo, gli alimenti vengono gratinati alla perfezione. 

Questo modello, inoltre, implementa la Tecnologia Dual Power, una modalità brevettata che assicura scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti in modo uniforme. Molto comoda la funzione Auto Cook che seleziona la modalità più adatta per ogni alimento in modo da avere sempre piatti a prova di chef. Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Offerta
Whirlpool MCP345BL Forno a Microonde Chef Plus + Grill, 25 litri,...
431 Recensioni
Whirlpool MCP345BL Forno a Microonde Chef Plus + Grill, 25 litri,...
  • Forno a maicroonde Chef Plus + Grill, dotato di 3 funzioni di cottura: Crisp, Grill (800W max) e Microonde (800W max), dotato di Grill al quarzo griglia e gratina alla perfezione la superficie dell'alimento.
  • Tecnologia Dual Power: un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti
  • Funzione Autocook: una selezione di programmi automatici con valori predefiniti per ottenere risultati di cottura ottimali

Whirlpool MWP 337 SB – Forno a Microonde Supreme Chef + Grill con piatto Crisp

mazon fields=”B078YYKVN6″ value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”forno a microonde whirlpool crisp e grill” /]

Se si cerca un forno a microonde che possa offrire diverse modalità di cottura, tra cui anche la funzione Steam, ovvero la cottura a vapore, per preparare piatti sani, questo modello è sicuramente da mettere nel carrello. Si tratta di un’opzione che permette di cuocere più alimenti nello stesso momento, come un secondo con il contorno, grazie alla possibilità di utilizzare due recipienti separati. La stessa funzione permette di scongelare rapidamente una vasta quantità di cibi.

Inoltre, la presenza della tecnologia Supreme Chef + Grill, consente di realizzare ottime grigliate e gratinare alla perfezione ogni alimenti, utilizzando anche il forno alla massima potenza (1200 Watt).

Whirlpool MWP 337 SB - Forno a Microonde Supreme Chef + Grill,...
355 Recensioni
Whirlpool MWP 337 SB - Forno a Microonde Supreme Chef + Grill,...
  • Forno a Microonde Supreme Chef + Grill, permette di grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento. Prestazioni: Grill (1200W) e Microonde (900W)
  • Funzione Dual Steam: cottura a vapore rapida e sana con recipiente a due scomparti , con 2,7 litri di spazio utile ed impostazioni preprogrammate
  • Tecnologia Dual Power: un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti

Whirlpool MWF 426 SL Forno a Microonde Extra Space con piatto Crisp

mazon fields=”B076VDPXLC” value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”forno a microonde whirlpool crisp” /]

Chi cerca un forno che utilizzi le migliori tecnologie brevettate dalla Whirlpool, allora dovrà sicuramente mettere nel carrello questo modello che si distingue per la conformazione Full Flat. Infatti, utilizzando una cavità priva di piatto girevole è possibile posizionare all’interno piatti di grandi dimensioni che solitamente sono adatti a modelli con 30L di capacità.

Grazie all’opzione BreadDeFrost è possibile avere sempre pane fresco, anche appena scongelato, mentre la funzione Auto Cook permette di selezionare automaticamente alcuni programmi di cottura per risultati sempre ottimali.

Se si vogliono arrostire, friggere, far lievitare e rendere croccanti i cibi in modo salutare con poco condimento, allora si apprezzerà la funzione Crisp.

Whirlpool MWF 426 SL Forno a Microonde Extra Space, 25 Litri,...
340 Recensioni
Whirlpool MWF 426 SL Forno a Microonde Extra Space, 25 Litri,...
  • Forno a microonde extraspace, colore argento, dotato di grill al quarzo
  • Full Flat: la cavità priva di piatto girevole consente l'inserimento di piatti più grandi e con forme diverse, un 25l con lo stesso spazio utilizzabile di un 30l
  • Funzione BreadDeFrost: il tuo forno a microonde ti permette di trasformare il pane congelato in pane fresco con il semplice tocco di un pulsante

I migliori forno a microonde Whirlpool combinato

Quando si desidera acquistare un solo elettrodomestico, risparmiando spazio e denaro, allora bisogna puntare su un modello di forno a microonde combinato Whirlpool.

Whirlpool Microonde JT 479 IX Chef Premium termoventilato combinato

mazon fields=”B00ODF8H7G” value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”whirlpool forno a microonde crisp” /]

Questo modello di forno a microonde termoventilato è perfetto per chi cerca una soluzione stand-alone che abbia un design gradevole e tante funzionalità. Infatti, sono presenti ben 5 funzioni di cottura (microonde (1000w max), grill (1200w max), ventilato (1500w max), vapore e crisp). Quest’ultima tecnologia permette di realizzare piatti dorati e croccanti, mentre con la tecnologia Dual Power si può eseguire velocemente lo scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti che, tra l’altro, viene avviata in automatico con la funzionalità Sesto Senso.

Whirlpool Microonde JT 479 IX Chef Premium termoventilato...
569 Recensioni
Whirlpool Microonde JT 479 IX Chef Premium termoventilato...
  • Forno a microonde chef premium termoventilato combinato, dotato di 5 funzioni di cottura: microonde (1000w max), grill (1200w max), ventilato (1500w max), vapore e crisp
  • Tecnologia dual crisp garantisce una doratura perfetta e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento, inoltre la funzione jetdefrost scongela gli alimenti in tempo record
  • Tecnologia dual power: un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde che migliora l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti

Whirlpool MCP 349 BL Chef Plus Microonde termoventilato combinato

mazon fields=”B071FX762S” value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”whirlpool forno a microonde crisp” /]

Il forno Whirlpool MCP 349 BL Chef Plus con tecnologia crisp fry è la soluzione ideale per chi desidera preparare piatti sfiziosi come una frittura dorata e leggera, ma anche salutari grazie alla possibilità di ridurre la quantità di olio.

La Tecnologia forced air che utilizza la ventola, invece, diffonde il calore in maniera uniforme quando questo forno viene impiegato per la cottura tradizionale. Bella da vedere e pratica da utilizzare è la sua interfaccia touch screen dove è possibile impostare vari programmi con un semplice tocco.

Offerta
Whirlpool MCP 349 BL Chef Plus Microonde termoventilato...
655 Recensioni
Whirlpool MCP 349 BL Chef Plus Microonde termoventilato...
  • Forno a microonde chef plus + grill, 5 funzioni di cottura: vapore, crisp, ventilato (1700w max), grill (900w max) e microonde (800w max), dotato di un potentissimo grill al quarzo per grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento
  • Tecnologia crisp fry: una frittura dorata e leggera, anche senza aggiunta di olio, grazie all'azione combinata di dual crisp e forced air
  • Tecnologia forced air permette, grazie al lavoro della ventola, di diffondere il calore all'interno della cavità per un risultato di cottura paragonabile ad un forno tradizionale

Whirlpool JQ 280 MB Microonde, Termoventilato Combinato

mazon fields=”B083V42268″ value=”thumb” image_size=”Large” image_align=”center” image_alt=”whirlpool forno a microonde crisp” /]

Il forno Microonde Whirlpool JQ 280 MB termoventilato combinato, a libera installazione si presta a essere utilizzato per preparare un po’ tutte le pietanze. Infatti, la sua ampia capacità di 31 litri, insieme alle varie tecnologie presenti, dalla funzione Dual Crisp per piatti gratinati e croccanti, fino ad arrivare al Sesto Senso che rende possibile preparare piatti a prova di chef anche se non si ha esperienza in cucina, rendono questo modello moto versatile.

Si tratta di un modello molto silenzioso e pratico da utilizzare.

Offerta
Whirlpool JQ 280 MB Microonde, Termoventilato Combinato, a Libera...
425 Recensioni
Whirlpool JQ 280 MB Microonde, Termoventilato Combinato, a Libera...
  • Forno a microonde termoventilato combinato, dotato di 5 funzioni di cottura microonde 1000 w, potenza grill 1000 W
  • Tecnologia dual crisp per una doratura ottima e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento, inoltre la funzione jetdefrost scongela gli alimenti in tempo ottimo
  • Tecnologia dual power, un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde per l'uniformità di scongelamento, riscaldamento e cottura degli alimenti

Conclusioni

Acquistare un forno a microonde Whirlpool significa avere a disposizione un elettrodomestico di qualità e che è sempre in grado di preparare piatti cotti alla perfezione grazie alle tante tecnologie disponibili. Si tratta di un’ottima scelta che consente anche di coniugare esigenze in termini di budget, funzionalità e design.

Davide Migliorfornoamicroonde
Sono Pasquale, appassionato di cucina e specializzato nel mondo dei forni. Ho deciso di condividere la mia esperienza per farti scegliere i migliori forni per casa.

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it